Comfort ovvero benessere, si tratta indubbiamente di una sensazione che ognuno vuole provare ogni sera quando rientra a casa. Ecco cosa abbiamo pensato per il tuo comfort, di seguito vi anticipiamo in modo schematico ed essenziale alcune delle principali caratteristiche costruttive:
DOTAZIONE IMPIANTISTICA
Impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria
L'impianto di riscaldamento sarà centralizzato con contabilizzazione del riscaldamento, dell'acqua calda sanitaria e dell'acqua fredda per ogni singola unità.
I generatori saranno in pompa di calore ad alta efficienza con sistema di distribuzione del calore collocato al piano interrato e distribuito ai piani attraverso cavedi isolati collocati nel vano scala. I contabilizzatori saranno collocati anch'essi nel vano scala, a ridosso degli accessi alle singole unità. All'interno delle unità immobiliari il calore verrà distribuito mediante pannelli radianti a pavimento di adeguata consistenza, diametro ed isolamento.
Impianto fotovoltaico
Sarà installato un impianto fotovoltaico che verrà collocato in copertura e sarà dimensionato adeguatamente e comunque a norma di legge per la classe dell'edificio. L'impianto, con l'energia elettrica prodotta in proprio, alimenterà sia la centrale termica che gli enti comuni (luci scale, ascensore...)
Impianto di raffrescamento e ventilazione meccanica controllata
E' prevista la predisposizione per l’impianto di aria condizionata a split singolo oltre ad un sistema puntuale di ventilazione meccanica posto nei serramenti.
Impianto elettrico
Unità abitative e autorimesse:
realizzato con serie BTicino Living Light da scegliere fra i colori nero, bianco e grigio tech. Placca di finitura in tecnopolimero in abbinamento alla scelta del frutto. Dotazione secondo quanto previsto dalla normativa CEI 64-8 V3 allegato A, di livello 1.
Impianto antintrusione (sola predisposizione):
fornitura in opera delle sole tubazioni, realizzate con tubo pesante in pvc flessibile corrugato diametro minimo 20 mm, necessarie per la futura realizzazione di un impianto antintrusione cablato.
Impianto videocitofonico:
è prevista la fornitura e posa in opera di 1 pulsantiera videocitofonica, telecamera a colori, posto fonico e accessori di completamento e 1 posto interno a parete vivavoce, con schermo LCD TFT a colori da 3,5” e pulsante apriporta; realizzato con serie BTicino.
Impianto TV:
digitale terrestre e Impianto SAT comprensivi di prese TV e SAT nei locali in base alla normativa CEI 64-8 V3; prese interne serie BTicino Living Light.
Impianto ascensore
Sarà installato un impianto di ascensore della portata di 6 persone, servirà tutti i piani compreso l'interrato
Serramenti
Tutti i serramenti saranno in pvc di colore bianco di adeguato spessore e con vetrocamera termoacustica con all'esterno un sistema di oscuramento di tipo veneziano